Liceo Statale Carducci

esabac

Dall'A.S. 2016/17 il Carducci ha inaugurato il corso di studi ESABAC.

Una straordinaria opportunità per i ragazzi di vedere riconosciuto anche in Francia il proprio titolo di studio superiore.
Esame di Stato italiano e Baccalauréat francese.
Un percorso di eccellenza che attraverso l'insegnamento della storia e della letteratura in lingua francese diventa un importante traguardo nella cooperazione culturale tra Italia e Francia. Un programma di contenuti disciplinari e prove d'Esame concepito in comune accordo dai due paesi, che incentiva ulteriormente la formazione integrata dei docenti e l'avvio di importanti soggiorni/scambio degli studenti con scuole gemellate, in una prospettiva sempre più europea della formazione scolastica.
Alla fine del corso di studi
ESABAC la conoscenza della lingua almeno a livello C1 e l'opzione del doppio esame in italiano e in francese, garantiranno ai nostri studenti un più facile accesso a decine di corsi universitari francesi, trampolino di lancio verso più ampie occasioni professionali all'estero.

Docente Responsabile: Prof. Francesco Gentile
Docenti coinvolti: Proff. Paola Morini, France Villard, Graziella Turchi

Classe: 3N

Home Page | Il Liceo | Orientamento | Contatti | Info Studenti | Info Famiglie | Mappa del sito